Prove Invalsi

Sito Invalsi: prova di Italiano, Matematica, Inglese Reading e Inglese Listening

Prove online (Engheben)

Hubscuola invalsi

Italiano

StoryMapJS è una web-app gratuita per raccontare storie a partire da luoghi. Viaggi, gite, vite di personaggi famosi, storie che abbiano alla base dei luoghi e degli spostamenti.

TimeLineJS è una web-app gratuita che permette una narrazione cronologica basata su una sequenza di eventi nel tempo.

Matematica

Kangourou della Matematica è una competizione attiva in Australia già dal 1981 ed introdotta in Europa nel 1991.

Link all'archivio dei testi di Matematica

Geogebra
, software gratuito per l'insegnamento e l'apprendimento della matematica in forma dinamica. Geometria, algebra, statistica e matematica 3d.

Scienze

Biodigital Human
 è una piattaforma anche in versione gratuita online, che offre la possibilità di approfondire la conoscenza dell'anatomia umana tramite visualizzazione in 3d (Richiede registrazione).

Zygote Body è una piattaforma che offre una versione gratuita online per lo studio dell'anatomia umana in 3d.

Itinerari Scientifici
è un un laboratorio online  di scienze realizzato da  Einaudi Scuola e può essere utilizzato gratuitamente da tutti. Le sezione presenti sono:Astronomia, La Terra, La Biosfera, Alla Base della Vita, La sistematica, L'evoluzione dell'Uomo, Il Nostro Organismo, L'Elettricità, Darwin e l'Origine della Specie

Arti figurative

Pixieengine  e Codeus sono software online per la creazione di pixel image