La SSIG “G. Caporale” ha partecipato, anche quest’anno, all’iniziativa L'Ora del Codice, proposta nell’ambito del progetto MIUR “Programma il Futuro”.

L’evento si è svolto dal 3 al 7 dicembre 2018, in concomitanza con la Settimana di Educazione all’Informatica.

La nostra scuola sostiene e favorisce tutte le attività concernenti lo sviluppo del pensiero computazione, ossia lo sviluppo di competenze logiche e capacità creative ed efficienti per risolvere problemi. Il modo più semplice e divertente per sviluppare il pensiero computazionale è attraverso la programmazione (coding), in un contesto di gioco.

Numerosi insegnanti hanno accolto l’invito del Team Digitale, consentendo ai propri alunni di svolgere un’ora di programmazione nel rinnovato Laboratorio di Informatica dell’istituto.

Vai alla galleria fotografica