"La programmazione sviluppa il pensiero computazionale, la capacità di risolvere i problemi, la creatività,  il ragionamento critico, il pensiero analitico e il lavoro di squadra".
Anche quest'anno la SSIG "G. CAPORALE" partecipa alla EUROPE CODE WEEK 2018 con numerosi eventi, che coinvolgono tutte le classi.
 Nelle prossime due settimane, docenti e alunni dedicheranno ore al coding,  alla robotica educativa, alle attività unplugged, a labirinti virtuali, a discussioni sulla rete e relativi pericoli, a webinar interattivi in orario scolastico.
Il TEAM DIGITALE augura a tutti di "DARE VITA ALLE IDEE".
Questo è il link del webinar interattivo per le scuole "CODY COLOR on line", a cui hanno partecipato due classi della SSIG G. Caporale" il giorno 8 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
In collegamento con migliaia di studentesse e studenti italiani, le classi 3^L e 3^M, seguendo le istruzioni del Prof. Bogliolo dell'Università di Urbino, hanno condotto un gioco interattivo con l'ausilio di cellulari muniti di lettori QRcode. L'esperienza è stata molto apprezzato dagli alunni che hanno, in tal modo, potuto  sperimentare le potenzialità effettive della rete e la complessità del coding.