Gli studenti delle classi TERZE svolgeranno l'esame di Stato, come da Om n.9 del 16/05/2020, con la presentazione orale dell'elaborato consegnato al docente coordinatore della classe e alla scuola, secondo le modalità indicate nella comunicazione prot.1676/C27, pubblicata sul sito istituzionale il 12/05/2020.
Nel giorno e all'ora prevista dal calendario d'esame della classe, gli studenti si collegheranno al link dell'applicazione Meet nell'ambito del dominio istituzionale della SS1°g "Caporale"
(@scuolacaporaleacerra.edu.it); gli studenti (interni e privatisti) riceveranno l'invito dal coordinatore in posta elettronica. Tutti gli studenti invitati alla presentazione d'esame avranno cura di collegarsi per il periodo previsto e restare collegati fino al termine delle attività.
Gli studenti sono tenuti a organizzarsi in anticipo per l'attività (aver scaricato l'app MEET se si utilizza smartphone o tablet, disponibilità del dispositivo per il collegamento, caricare il  dispositivo, controllare la connessione e la disponibilità dei giga, ecc.). I genitori, e per loro tramite gli studenti, quindi, sono tenuti a segnalare eventuali problematiche alla scuola e al coordinatore della classe, con congruo anticipo.

Si dispone, inoltre, che nel corso della presentazione:

1. Gli studenti devono accendere e tenere accesa la videocamera, ed essere sempre inquadrati correttamente,
2. Lo studente che presenta l'elaborato deve tenere il microfono acceso, gli altri tenere il microfono spento,
3. E' vietato fare foto, riprese e registrazioni di tutte le attività,
4. Un docente del consiglio monitora gli accessi, escludendo utenti non invitati o che non rispettano le regole suindicate,
5. I docenti possono tenere la webcam accesa (possono spegnerla in caso di eccessivo carico dati e disturbo al collegamento); è consigliato il microfono spento, da accendere quando necessario.