Logo Caporale

Scuola Secondaria di Primo Grado ad Indirizzo Musicale
"Gaetano Caporale"

La scuola Caporale ha adottato la piattaforma GSuite for Educational da circa 3 settimane.

Di seguito alcuni dati riepiloganti l'uso degli strumenti per la formazione adoperati da docenti e studenti.

Gli utenti complessivi sono 1.141 e comprendono Docenti, Studenti e personale Amministrativo.

Ad oggi sono stati attivati, da tutto il corpo docente, 503 corsi complessivi.

Sono utilizzati molti strumenti della piattaforma: il diagramma mostra in numero di utenti attivi per le varie App. Dal 25 marzo ci sono oltre 900 utenti attivi quotidianamente su Classroom per svolgere attività di formazione online.

La GSuite è anche uno strumento per comunicare; nel diagramma il numero di post (messaggi) prodotto da Docenti e Studenti.

Con la GSuite è possible creare i documenti necessari alla consegna dei compiti assegnati. In queste settimane sono stati prodotti e consegnati diverse migliaia di documenti e presentazioni.

Il Team Digitale

Scuola Secondaria di Primo Grado "G. Caporale"
Piazza Falcone e Borsellino, 8
80011 Acerra (NA)